27 ottobre 1994. Nasce il primo banner pubblicitario web, la prima dimostrazione di digital advertising. HotWired aka Wired lo ha inserito nella sua homepage tra gli altri 13 membri della “sporca dozzina”.…
I chatbots sono parte integrante della moderna Customer Journey. Se consideri i chatbot solo un’altra moda o una strategia di marketing che non genererà alcun impatto sulle entrate aziendali, abbiamo brutte notizie…
I siti di commercio elettronico consentono ai clienti di ordinare facilmente tutto ciò che desiderano da rivenditori di tutti i tipi, dalle piccole botteghe artigiane alle aziende all’ingrosso B2C. In questo articolo…
I marketers provano da anni a connettersi con i Millennial ma è giunto il momento di puntare alla prossima generazione: Generazione Z / iGen / Centennials. Per gran parte dell’ultimo decennio i…
L’Industria 4.0 è il nuovo modo di produrre, porterà le aziende verso la quarta rivoluzione industriale con l’automazione e la digitalizzazione aziendale. “Industria 4.0” è un termine nato in Germania qualche anno…
Presto i giganti online porteranno nel mondo Retail l’interazione personale che manca. Il Retail si sta evolvendo! E non solo nella vendita al dettaglio… Per oltre 10.000 anni i negozi hanno avuto…
Non esiste una formula magica, ma per una campagna di direct marketing email di successo parti dagli obiettivi, dall’audience e dagli strumenti giusti. L’email non è morta. È uno dei pochi canali…
“Less is more”: ecco perché rinunciare agli eccessi è possibile. In questo post alcuni esempi di come applicare questo concetto. In ufficio abbiamo iniziato a discutere dell’idea che meno è di più.…