E’ possibile aumentare le conversioni con le notifiche push?

notifiche pushSe possiedi uno smartphone, sai sicuramente cosa sono le notifiche push. Sono quegli avvisi pop-up che compaiono sulla schermata di blocco, che ricevi a seconda delle app per cui hai impostato le notifiche push.

Alcuni sono più informativi di altri. Ad esempio, se hai l’app della CNN caricata sul tuo telefono, riceverai notifiche ogni volta che arrivano le ultime notizie. Se ti sei registrato per ricevere offerte speciali da Red Lobster, ti invierà una notifica per informarti quando sono in corso le offerte speciali di gamberi. Hai un’app per RetailMeNot? Fai attenzione ai fantastici risparmi di cui potresti usufruire.

Le notifiche push sono gli inviti all’azione perfetti (CTA) che catturano l’attenzione del pubblico, sia che stiano guardando il loro telefono n un preciso istante, sia che stiano passando il tempo scorrendo gli avvisi presenti sullo smartphone.

Ma hai mai pensato a cosa potrebbe portarti scrivere una buona notifica push? Il contenuto deve essere originale, fresco e convincente. Ecco alcuni modi per assicurarti di ricevere il maggior numero di aperture e conversioni nelle tue notifiche push.

Falli ridere con le notifiche push

L’invio di una notifica push che dovrebbe essere divertente dovrebbe seguire anche il protocollo associato alla commedia: il tempismo. Sapere esattamente cosa dire e quando dirlo richiede abilità.

Prendi ad esempio l’app MONEYSTREAM della CNN. Il suo modo di singere una notizia è allettante per il modo sempre più antisociale con cui vogliamo ricevere i nostri ordini di cibo senza dover interagire con esseri umani senza doverci sentire in obbligo a lasciare una mancia. È diretto e non troppo in anticipo, quindi non fa altro che stimolare la curiosità dei lettori, costringendoli a fare clic sul collegamento alla storia e aumentando il traffico del tuo sito.

notifiche push

Traduzione:

Ami la pizza ma odi le persone?

La tua Domino’s Pizza potrebbe arrivare presto con auto senza conducente 

 

Invia aggiornamenti delle tue app con le notifiche push

Il più delle volte gli aggiornamenti delle app sono disponibili tramite l’app store del tuo smartphone e li vedrai solo quando lo aprirai. Tuttavia, alcune app ti avviseranno che è disponibile una nuova versione e quali sono i vantaggi in modo da sapere cosa aspettarti prima di aggiornare. Se si tratta di un’app per lo shopping, sii trasparente sugli ultimi miglioramenti, offerte e sconti dell’azienda. Questo incoraggerà il tuo pubblico ad aprire la tua app al termine dell’aggiornamento per esplorare le novità.

Traduzione:

Nuova versione disponibile

Aggiorna ORA la tua app per goderti un esperienza di acquisto più fluida e queste ultime funzionalità:
> Consigli personalizzati
> Filtri ricerca notizie
> Offerte esclusive per app e TANTO ALTRO!

 

Rendi le vite più facili con le notifiche push

L’idea alla base delle app è quella essere pratiche. Amazon ne è un ottimo esempio. Invece di chiederti quale sia lo stato del tuo ordine o quando verrà consegnato il tuo pacco, Amazon ti invia notifiche push comunicando lo stato del tuo pacco dal momento della spedizione al momento della consegna. La notifica push di seguito non è solo informativa, ma Amazon si è divertita a integrare un po ‘di umorismo di Star Wars, riflettendo non solo lo stato del loro ordine ma citando l’oggetto in questione. La creazione di questo tipo di affiliazione crea sicuramente clienti abituali, poiché sanno che possono fare affidamento sulla tua attività per essere informati su tutti i processi.

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Traduzione:

Amazon

La galassia sta arrivando a casa tua!

“Star Wars: il risveglio della forza” in Blu-Ray è stato spedito e arriverà lunedì 26 settembre

 

Invia promemoria con le notifiche push

Se gestisci un’attività in cui i clienti utilizzano la tua app per fare acquisti, le notifiche push sono un ottimo modo per comunicare loro di alcuni articoli che hanno visto sono stati messi in promozione. Inoltre, se i tuoi clienti hanno abbandonato il carrello per qualsiasi motivo, una notifica push è il promemoria perfetto per segnalare che non hanno ancora completato il loro ordine. E per addolcire il tutto, concedi loro uno sconto senza vincoli o i costi di consegna in omaggio. Crea un senso di urgenza che li incentiverà a tornare indietro e fare il loro acquisto e possibilmente acquistare più oggetti mentre sono lì.

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Traduzione:

Wondershop

Hey! 2 articoli nel tuo carrello sono ora in promozione! Ricevili oggi!

 

Posizione, posizione, posizione

Il GPS è tuo amico. Puoi inviare notifiche push ai clienti che si trovano nelle vicinanze della tua attività tramite la geolocalizzazione della tua app. Se i tuoi clienti hanno le loro impostazioni di geolocalizzazione attive e non gli dispiace essere “seguiti” da aziende locali che li incoraggiano a raggiungerle per fare shopping o pranzare/cenare da loro, questo è un ottimo modo per aumentare le vendite. Puoi semplicemente suggerire che si prendono una pausa dalle loro commissioni per dare un’occhiata all’ultima promozione che hai in corso.

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Traduzione:

Sei vicino a Prince Street Pizza?

Mentre sei qui, prova una fetta di pizza da “SoHo Square”. La gente dice che è la migliore nel quartiere

 

Componenti aggiuntivi di viaggio

Se gestisci un’agenzia di viaggi le notifiche push sono un’ottima opportunità per ricordare ai clienti di cos’altro potrebbero avere bisogno prima del viaggio. Volo prenotato? Grande. Hai bisogno di un hotel? Che ne dici di un’auto a noleggio? Avrai bisogno di un’assicurazione di viaggio?

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Traduzione:

Leanplum Travel

Ciao Maria, gli hotel si stanno riempiendo velocemente. Non dimenticare di prenotare il tuo prossimo viaggio ad Atlanta

 

Eventi e festività

La scrittura di una notifica push è più semplice quando ruota attorno a determinate festività ed eventi importanti durante l’anno. Puoi creare determinati temi attorno a quello che spingerà i tuoi clienti ad entrare nel tuo negozio o visitare il tuo sito web. Incoraggiali a sfruttare le vendite per la festa della mamma, la festa del papà, il giorno di San Valentino, Natale, Hanukkah, ecc.

Fai appello ai procrastinatori tra il tuo pubblico fornendo una comoda opzione di acquisto online all’ultimo minuto. Saresti sorpreso di quanto efficace possa essere questa opportunità per i tuoi clienti.

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Traduzione:

Macy’s

Non è troppo tardi per viziare la Mamma! Acquista oggi il suo regalo online prima delle 15:00 e ritiralo prima della chiusura

 

Non c’è limite a ciò che puoi fare con le notifiche push. Fanno appello ad un pubblico che vuole essere costantemente stimolato e informato.

Fornire al pubblico informazioni utili a portata di mano, letteralmente, migliora l’opportunità della tua attività di aumentare le conversioni.