Web Marketing News – Maggio 2020

Aggiornamenti dal mondo del Web Marketing: Maggio 2020.

Software per aziende B2B

Le categorie tecnologiche B2B che guadagnano interesse grazie alla
telemedicina COVID-19, la firma elettronica, le conferenze online e lo sviluppo di app mobili sono le categorie di software per la tecnologia B2B, secondo i dati dei rapporti rilasciati di recente, mostrano aumenti fino al 613 percento dall’inizio della crisi sanitaria globale. Fonte > MarketingProfs

web marketing

I Millenials si affidano al commercio online

In ambito Millenial, l’87% degli acquirenti B2B e il 97% degli acquirenti B2B acquistano attraverso i mercati online dimostrando anche che i Millennial preferiscono i siti Web di revisione e la ricerca Web come principali risorse di ricerca pre-acquisto. Fonte > G2

Il rapporto sulle tendenze del coronavirus di Mary Meeker

Mary Meeker, editore del rapporto sulle tendenze di Internet dal 1995, ha recentemente pubblicato un aggiornamento speciale sulle tendenze online generate dalla situazione coronavirus, che evidenzia che le piattaforme on-demand e i mercati online hanno registrato grandi numeri e una forte crescita. Fonte > Axios

Per Linkedin nuovi sondaggi e Hashtag

LinkedIn sta lavorando ad un progetto inerente ai sondaggi e ad una nuova modalità di utilizzo degli Hashtag. LinkedIn (client), di proprietà di Microsoft, ha testato le funzionalità della modalità di presentazione di sondaggi e hashtag, elementi che potrebbero diventare parte del social network professionale per i suoi oltre 675 milioni di membri. Fonte > Socialmediatoday

linkedin survey

Un impatto sorprendente sul traffico di ricerca organico

Panoramica dei benchmark e delle tendenze di marketing:
Circa il 63 percento degli esperti di marketing ha affermato di aumentare la propria attenzione sulla SEO a causa dell’attuale crisi sanitaria globale, mentre il traffico di ricerca organico per le industrie B2B complessive è cresciuto del 11% durante il primo trimestre del 2020, secondo i nuovi dati dell’indagine di interesse per gli esperti di marketing digitale. Fonte > Skyword

Nuove Stories per Facebook

Facebook sta testando stories più durature, con un’opzione per mantenere le stories attive per 3 giorni grazie ad un’opzione che consente alle stories effimere di estendere la loro durata di vita editoriale tradizionale da 24 ore a tre giorni, una caratteristica che alla fine potrebbe attrarre più Brand alle stories di Facebook. Fonte > Socialmediatoday

facebook stories

Google Ads e le funzionalità speciali

Google ha iniziato a testare una serie di nuove funzionalità all’interno del suo hub dati di Google Ads, modifiche che potrebbero consentire ai professionisti del web marketing di lavorare con i dati sulle impression nello stesso giorno, nuovi sand-box opzioni e altro ancora. Fonte > Marketing Land

Mappatura della Customer Journey, fattore distintivo

La mappatura dei percorsi dei clienti per apprendere i punti di contatto è la caratteristica principale dei leader dell’esperienza dei clienti del marketing B2B (CX), in base ai dati dei sondaggi rilasciati di recente, seguiti da raccolta e azione su Punteggi del promotore netto. Fonte > MarketingCharts

customer journey