Digital Marketing per PMI: creare contenuti condivisibili

digital marketingLe piccole imprese che non utilizzano il marketing digitale devono comprenderne l’importanza. Perché il digital marketing per piccole imprese aiuta la tua azienda a prosperare nel panorama competitivo odierno e ti consente di lasciare il segno.

Tuttavia, per molti, il digital marketing può sembrare confusionale o intimidatorio, soprattutto quando si tratta di utilizzare le giuste tattiche. Emergono domande come:

  • Come puoi essere sicuro di quali metodi applicare per ottenere risultati nel mondo reale?
  • Quali tattiche di digital marketing per le piccole imprese ti aiuteranno a ottenere più visibilità?
  • Come raggiungi i tuoi obiettivi di marketing senza perdere tempo e denaro?
  • Dove iniziare per assicurarsi di raggiungere il pubblico giusto?

Il piccolo imprenditore deve fare un po’ di chiarezza prima di buttarsi nell’arena del marketing digitale. E’ bene essere coscienti che ottenere il giusto livello di chiarezza non è scienza missilistica. La prova sta nel fatto che una grande percentuale di imprenditori sta sperimentando il marketing digitale nelle piccole imprese e con grande successo. Secondo una ricerca condotta da Infusionsoft, la maggior parte dei proprietari di piccole imprese utilizza i contenuti dei social media per generare più vendite. E 3/4 degli intervistati ha affermato che Facebook è parte integrante della loro strategia di marketing sui social media .

digital marketing ROI

Anche se il marketing digitale per piccole imprese può sembrare difficile o complicato all’inizio, è tutt’altro.

Come per qualsiasi attività imprenditoriale bisogna pianificare bene, agire, portare pazienza, analizzare e ripartire da capo!

Creare contenuti condivisibili

Produrre il giusto tipo di contenuto è parte fondamentale del digital marketing. I tuoi contenuti potranno incrementare o interrompere la tua strategia di digital marketing. Da un lato, i contenuti scadenti e di bassa qualità che non sono rilevanti possono danneggiare il tuo marchio. D’altra parte, i contenuti di alta qualità possono aiutarti a costruire una relazione forte con il tuo pubblico di destinazione, migliorare l’immagine del tuo marchio e aumentare le tue entrate aziendali.

Tuttavia, anche un buon contenuto non darà risultati se non viene visto e condiviso dalle persone giuste. L’idea è quella di creare contenuti che:

  1. Aiutano la tua azienda a raggiungere gli obiettivi di marketing e ad aumentare la loro portata.
  2. Aiutano il tuo pubblico con le risposte necessarie e li incoraggia a condividerle.

PMIQuindi, come trovare questa via di mezzo e creare contenuti di grande rilevanza? In che modo puoi ottenere pubblico per condividere i tuoi contenuti?

  1. Cercando di produrre contenuti che facciano emergere una reazione emotiva dal tuo pubblico, perché molte volte le persone condividono contenuti solo perchè danno emozioni.
  2. Monitorando la concorrenza in termini di contenuto, verificando se sta ottenendo condivisioni e produce qualcosa sulle tue stesse strategie.
  3. Rendendo i tuoi contenuti utili e pratici in modo da offrire un valore reale ai tuoi potenziali clienti/clienti perché alla gente piace condividere contenuti che possano aiutare gli altri.
  4. Creando contenuti che raccontino una storia coinvolgente e correlabile alla situazione attuale del tuo pubblico.

Ogni singolo passo che fai per rendere preziosi i contenuti per i tuoi lettori, sei ad un passo per renderli più condivisibili.

pmi

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